marzo mese green

La nostra Primavera “Green”

Insieme per una Nuova Terra

Per riscoprire noi, il nostro pianeta e le nostre abitudini.

 

La primavera è da sempre un stagione di riscoperta, ricco di giornate importanti, ad iniziare dalla giornata mondiale per l’acqua, al risparmio energetico, inoltre, porta con sé il risveglio della natura ma anche di progetti e desideri personali.

In questi momenti così intensi e particolari abbiamo scelto di impegnarci a ritrovare quella serenità che a volte sembra perduta.. e sopratutto la capacità dell’Umanità di vivere in armonia con il Tutto, per riscoprire una saggezza senza tempo, che va al di là di qualunque ideologia e opinione.

Un’iniziativa dedicata a tutti coloro e a tutte coloro che intendono prendere pienamente parte alla propria esistenza, ritrovando l’unità con la Terra, dal più piccolo filo d’erba all’immensità del cosmo. Se in quest’epoca moderna ci capita spesso di sentirci… mancare la Terra sotto i piedi, questo progetto ci dona l’occasione di recuperare questo contatto con una quotidianità più consapevole e di far rifiorire il nostro amore per l’ambiente.

 

Da dove trarre ispirazione, allora?

Quest’anno, oltre ad aderire all’iniziativa “Mi Illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2, abbiamo deciso di far diventare la Primavera  una stagione completamente green. Sui nostri canali social posteremo diversi mini video in cui troverai alcuni gesti per usare in maniera consapevole l’energia elettrica e le risorse naturali. Rispolvereremo insieme abitudini semplici, corredate da suggerimenti per renderle di nuovo vive ed operanti in questo nostro mondo.

 

Inoltre abbiamo deciso di aderire ad altre iniziative:

Collaboreremo insieme a WAMI per rispettare e vivere consapevolmente l’acqua, per dare vita ad un mondo in cui tutti abbiano uguale accesso alle risorse, soprattutto a quest’ultima.

dona 252 litri d'acqua con wami

WAMI, il 22 marzo, durante la giornata mondiale dell’acqua, ha creato un portale dove, lasciando i propri i dati, sarà possibile donare 252 litri d’acqua potabile in luoghi dove ancora non arriva.

Ti starai chiedendo perché 252 litri… 252 litri è l’impronta idrica giornaliera che ognuno di noi ha in media al giorno.

Un semplice gesto che si propone di creare una rete luminosa per l’umanità ed abbattere ogni differenza.

 

 

 

Non è certo finita qui! …

Abbiamo deciso di aderire al progetto “WALK+” promosso dall’associazione Appennino Slow Food.

Un programma che si fonda sulla valorizzazione dell’ambiente attraverso portali elettronici disponibili in natura lungo percorsi di trekking realizzati in ceramica, in modo da non alterare o inquinare l’ambiente.

Questi portali posizionati in svariati luoghi di interesse daranno la possibilità di scoprire notizie e curiosità disponibili a tutti, sicurezza per i camminatori, condivisione ecc..

Infine scopriremo secondi i principi del FengShui, come piccole attenzioni, dalla scelta di materiali e colorazioni naturali sino all’apparecchiatura, possano portarci i a indurre cambiamenti positivi per noi, la nostra casa, la nostra famiglia ed i nostri ospiti.

 

Ecco l’idea di Vito San Luca: semplici gesti per una nuova Terra!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *